Accordo con la Roma per la Polisportiva 90 di Montale

Pol-Roma1Articolo Nazione 10 Febbraio 2010

Accordo con la Roma per la Polisportiva 90 di Montale

A Trigoria sancita l’affiliazione con il club giallorosso nel segno dell’amicizia tra Paesano e Bruno Conti

La scuola calcio della Polisportiva 90 di Montale ha concluso un rapporto di affiliazione con la Roma di Francesco Totti. La società montalese è la seconda in Toscana a stabilire un rapporto organico con il club giallorosso. Le squadre della Polisportiva potranno andare a Trigoria, il centro sportivo giallorosso, per disputare amichevoli con le formazioni di pari età della Roma. Cento ragazzi della società montalese sono stati invitati ad assistere a due partite della Roma all’Olimpico e, ciò che più conta, gli istruttori e gli allenatori della Polisportiva potranno aggiornarsi visitando il centro sportivo giallorosso, assistendo agli allenamenti e ai metodi di lavoro di uno staff tecnico di un grande club di seria A. Naturalmente ci sarà la possibilità di mettere in mostra anche qualche ragazzo interessante del ricco vivaio della Polisportiva 90, che conta 170 iscritti.

L’accordo con la Roma è il frutto della vecchia amicizia tra Sandro Paesano, direttore sportivo della Polisportiva, e Bruno Conti, campione del mondo da calciatore e dirigente della Roma. Paesano e Conti giocavano insieme nel Genoa nel 1978 e da allora sono rimasti amici. L’affiliazione alla Roma è stata stipulata in seguito ad una serie di visite a Trigoria del Presidente della Polisportiva Antonio Innocenti, di Sandro Paesano e del dirigente Pierattini. “ Per noi è una grande soddisfazione – dice il presidente Antonio Innocenti – essere affiliati a una società prestigiosa come la Roma. Quando siamo andati a Trigoria abbiamo ricevuto una grande accoglienza”. “Questa affiliazione – dice Paesano – offre opportunità interessanti ai nostri ragazzi, è il modo migliore per festeggiare il ventennale della Polisportiva 90”:

Updated: 12 aprile 2017 — 14:36